Gesù Lavoratore

Piccole Comunità, Marzo 1997 - Marzo 2022

ARTICOLI - 13 Marzo 2022

Come da tradizione ogni anno le Piccole Comunità celebrano il loro compleanno.
DOMENICA 13 MARZO 2022 nella S. Messa comunitaria delle ore 10 a San Pio X ringrazieremo il Signore per averle accompagnate in questi 25 anni.
“Ciò che è avvenuto in mezzo a voi è certamente opera dello Spirito. Una grande seminagione è stata fatta: se voi la custodirete nella fedeltà, non mancherà di portare frutti spirituali e di ravvivare i rapporti interpersonali fra voi, sì che la parrocchia possa diventare una vera comunità di fratelli che seguono il Signore sulla sua strada. Riprendete il cammino con slancio e generosità, senza lasciarvi scoraggiare dal fatto che qualcuno sia venuto meno per via. Abbiate saggezza e discernimento, superando le giustificazioni prevalentemente sociologiche dell’iniziativa (peraltro da non disprezzare), scoprendo sempre più quelle teologiche - la centralità della Parola di Dio nella vita della comunità e la responsabilità dei battezzati laici - che prefigurano un rinnovamento profetico della comunità parrocchiale e della Chiesa. Vi benedico tutti di cuore.” Marco Ce? Patriarca di Venezia nella lettera alla Parrocchia di S. Pio X, 1999.
Parole profetiche e di incoraggiamento.
Sono rimaste 6 Piccole Comunità e sono circa 60 le persone che con perseveranza e fedeltà si ritrovano ad ascoltare la Parola di Dio nelle case, e in questi ultimi due anni attraverso piattaforme on-line o in patronato. Sei piccole fiammelle ancora accese tra le vie della nostra parrocchia, che con semplicità cercano di illuminare i cuori di ciascuno, perché siano sempre aperti alla speranza e alla carità.