Parrocchia Gesù Lavoratore

Solo una parola, GRAZIE

Articoli - 17 ottobre 2010

Sento forte in questi giorni un sentimento di ringraziamento nei confronti di tutti voi. Tante persone, infatti, hanno preparato accuratamente la giornata di oggi perché tutto riesca al meglio spendendo tempo e energia; tante altre, non potendo muoversi da casa, mi hanno assicurato la loro preghiera; altre ancora mi hanno dimostrato la loro generosità aiutando la comunità economicamente... cosa vuol dire questo?
Credo di poter dire che, con i tempi che solo il Buon Dio conosce, la comunità cristiana di Gesù Lavoratore sta mettendo in pratica il "prendi il largo" (Lc 5,4) detto da Gesù a Pietro e si sta mettendo seriamente in discussione.
Ho visto la fatica, la passione, l’interesse di molti riversarsi sulla vita della comunità anche se non sempre le condizioni sono semplici o accomodanti.
La vostra testimonianza mi aiuta e mi rinfranca nel portare avanti questo compito - essere con voi cristiano e per voi pastore - non sempre facile e invera le parola del Salmo 83 al versetto 8 che dice "cresce lungo il cammino il suo vigore".
I doni e i carismi che ci sono in questa comunità cristiana, famiglia di famiglie, possono veramente arricchirci e rigenerarci profondamente, l’importante è crederci sempre: dalla giovane e piccola Maria, Dio ha disegnato una grande e meravigliosa storia di salvezza. Chissà che non faccia altrettanto partendo dalla nostra comunità...
Grazie di cuore a tutti e lasciamoci sempre di più guidare dal Signore. Solo lui sa fare le cose veramente bene!

don Luca

Top