Parrocchia Gesù Lavoratore

Quelli del Grest

Articoli - 27 giugno 2010

La prima settimana di

Lo scorso lunedì è iniziato il Grest. Se è vero che sono diminuiti i bambini è altrettanto vero che gli animatori sono più attenti e responsabili dello scorso anno.
Anche quest’anno il tempo è occupato da diverse attività tra cui Art Attack, fiori di carta, braccialetti alle quali se ne sono aggiunte di nuove come il calcio, il basket e hama.
Noi animatori la mattina alle 9 ci troviamo in chiesa per l’incontro formativo guidato da Gianluca che ha come tema la vita di alcuni santi.
I bambini sono divisi in quattro squadre e partecipano volentieri alle attività proposte da noi animatori.
In questa prima settimana abbiamo fatto una gita a Cervignano del Friuli dove siamo stai ospiti di un altro Grest presso il “Ricreatorio san Michele”. La giornata è passata velocemente e bene: è stata scandita da vari giochi a stand organizzati dai nostri animatori e da quelli locali e mescolando i ragazzi in quattro squadre, per aiutarli a socializzare tra loro. Ci siamo molto divertiti a fare la partita di calcio Marghera vs Cervignano che ci ha visto uscire vincitori con un modestissimo 16 a 9!!!
Siamo contenti perché quest’anno il Grest è organizzato meglio dello scorso anno e ci dispiace per quelli che non sono venuti perché avrebbero avuto un ricordo più bello e migliore.

Martina Molin e Simone Vian

Top