Parrocchia Gesù Lavoratore

Piter Pan e il carnevale

Articoli - 21 febbraio 2010

Tutti in maschera dietro al carro tra le vie di Marghera per festeggiare

Anche quest’anno come di consuetudine la nostra Parrocchia ha partecipato alla sfilata de carri mascherati.
Dopo aver scelto il tema “Piter Pan” un gruppo di persone da metà gennaio si è riunito giornalmente ed ha cominciato a progettare ed organizzare i vestiti. Durante questo mese il passare assieme molti pomeriggi e serate ci ha dato modo di parlare, confrontarci, ridere, scherzare, essere comunità educante per bambini ed adulti come spesso ci viene proposto e fare nuove amicizie.
Si è creata un’armonia tale che anche colui, che è poi diventato il nostro stilista ufficiale, si è convinto a dare anima e corpo per la realizzazione di questo progetto quando inizialmente aveva rifiutato perché ancora estenuato dalle fatiche della realizza zio ne del presepe.
Grazie al generoso aiuto del Gruppo “Sgrafa Masegni” e di alcuni altri parrocchiani, che si sono prestati lavorando alacremente per due giorni, è stato realizzato pure il carro in tema: un meraviglioso vascello pirata.
Sabato 13 ci siamo riuniti in oratorio che per l’occasione si è trasformato in un immenso camerino teatrale e, dopo trucchi e parrucchi finalmente siamo partiti all’”arrembaggio” di... Marghera.
La cosa bella di questo goliardico evento è che oltre ai bambini ci siamo vestiti in Maschera anche noi adulti ed assieme a loro abbiamo vissuto questa avventura tra risate, balli e tanti, ma tanti coriandoli.
Con questa testimonianza abbiamo voluto far conoscere e trasmettere le emozioni di questa nostra esperienza anche a coloro che magari un po’ per timidezza, un po’ per pigrizia o non erano a conoscenza dei questa iniziativa non hanno partecipato.
Al prossimo carnevale per ritrovarci sempre più numerosi a condividere questi momenti di comunità. Vi aspettiamo!

Rita e Deborah

Top