Parrocchia Gesù Lavoratore

Le follie dell'Imperatore

Articoli - 7 dicembre 2008

Domenica scorsa passata tra giochi e tanto divertimento

Domenica 30 novembre per festeggiare la prima domenica d'Avvento animatori del gruppo Smile e bambini si sono ritrovati nuovamente in patronato per ridere, divertirsi e giocare, semplicemente per stare assieme.
Abbiamo visto il film "Le follie dell'Imperatore" per poi metterci alla prova con una super caccia al tesoro a tema. Le due squadre Kuzko e Yzma si sono sfidate per portare a termine dei bellissimi giochi il prima possibile.
Per esempio li abbiamo visti cimentarsi in una staffetta a coppie, dove erano legati "gamba a gamba" con un loro rispettivo compagno. Un modo per fidarsi l'uno dell'altro, per capire che è bello fare le cosie insieme e vincere assieme.
Altro gioco, il "Beverone", una pozione magica della quale dovevano indovinare gli ingredienti... dalle facce sembrava squisita! E poi tanto altro ancora, come far passare il filo da bimbo a bimbo facendolo scorrere da una manica all'altra del giubbotto (semplice d'estate ma non altrettanto d'inverno!).
Per ultimo ma non ultimo il dover mimare delle parole che riguardavano il film. Insomma avranno anche "faticato" ma non si sono mai fermati, con il sorriso e la grinta negli occhi hanno liberato l'imperatore dall'essere imprigionato nel corpo di un lama! Una sfida all'ultimo minuto vinta dalla squadra Yzma proprio per questione di secondi.
Alla fine come unica grande squadra ci siamo riuniti in sala giochi per fare una scorpacciata di cioccolata calda e dolcetti vari preparati dalle nostre cuoche alle quali va un grande grazie. Un ringraziamento va anche a Dario e Anna, due ragazzi scout di Mira che si sono impegnati nell'organizzazione dei giochi e si sono divertiti con noi e i nostri ragazzi e che continueranno a darci una mano con i più giovani per tutto quest'anno.
Vi saluto con l'invito a poter condividere questi fantastici momenti al più presto e sempre più numerosi.

Alessia

Top