Parrocchia Gesù Lavoratore

La festa della Prima Comunione

Articoli - 5 giugno 2011

La preghiera per i nostri quattro amici

Facciamo festa e celebriamo oggi la solennità dell'Ascensione del Signore. La solennità odierna non è una festa di addio ma l'inizio di una “nuova” presenza di Gesù dentro la storia come Risorto e Signore.
Questa presenza universale, misteriosa e salvifica, è presente e opera mediante la Comunità dei credenti: il Risorto è il vivente, il Signore, non più presente in modo sensibile eppure operante nel mondo per mezzo dello Spirito e della Chiesa.
Facciamo festa, poi, con questi bambini della nostra Comunità che, in questo momento fondamentale del loro cammino di fede, riceveranno per la prima volta il Pane Eucaristico, cibo vero che li aiuterà nelle difficoltà della vita, rendendoli più forti e consapevoli del grande amore di Dio.
Affidiamoli al Signore perché facciano del Sacramento dell'amore il tesoro più grande della loro esistenza. E così preghiamo per Alessia Bartolo, Jhamal Ferrarese, Noemi Gasparini, Luca Perissinotto. E preghiamo anche per noi, perché riusciamo a capire il grande dono che possiamo ricevere ogni domenica con la celebrazione dell'Eucaristia,

Cleo, catechista

Top