Parrocchia Gesù Lavoratore

Commosso il padre gli corse incontro

Articoli - 21 marzo 2010

Quattro amici scoprono Dio come amico buono

Quando ho intrapreso questo cammino di catechista mi sono chiesta se ero in grado di insegnare ai bambini.
Inizialmente, a dir la verità, mi son fatta prendere dallo sconforto dato che da otto bambini ne sono rimasti quattro.
Sì 4, i “Fantastici 4”, così li ha nominati simpaticamente don Luca Domenica 28 Febbraio durante la loro presentazione alla comunità: Noemi, Jhamal, Alessia e Luca.
Questi ragazzi mi hanno fatto capire che io non sono un insegnante, ma una persona che fa esperienza di Cristo e che insieme a loro intraprende un cammino di fede per vivere l’amore e per testimoniare il messaggio di Cristo. E come non si fa ad amare i bambini che ti vengono affidati?
Il nostro “mercoledì tipo” consiste nell’imparare la Parola attraverso dei “gioco-test”, che li fa interagire fra di loro come gruppo, così che capiscano l’importanza dello stare assieme, aiutarsi e confrontarsi.
E così domenica questi ragazzi raggiungeranno una tappa molto importante della loro crescita cristiana, la celebrazione della loro Prima Riconciliazione, un momento che sarebbe bello condividere con tutta la comunità.
Ma questo è solo l’inizio di un percorso che vede tutti protagonisti: i bambini, le catechiste, i genitori e il nostro sacerdote don Luca.
Con la speranza che si possa e si voglia proseguire il cammino di fede con attenzione, spirito giusto, partecipazione e impegno che il prossimo anno li porterà al sacramento della Prima Comunione.
Vi aspettiamo Domenica 21 Marzo alle ore 15.30 confidando nella vostra partecipazione.

Cleope

Top