Parrocchia Gesù Lavoratore

Assieme a Gesù per fare festa

Articoli - 19 aprile 2009

Le Prime Comunioni di nostri otto amici

Tutto è iniziato a settembre, quando il destino della nostra parrocchia non era ben chiaro ai più. Sentivo, dentro di me, la necessità di fare qualcosa che mi desse (è meglio dire ci desse!) la certezza che non tutto era perduto... e come sempre tante certezze arrivano dai piccoli! L’idea di un futuro e di una continuità per la nostra parrocchia era fondamentale. Mi sono messa in gioco - a distanza di tanti anni - e affidandomi al Buon Dio ho fatto il fatidico salto nel buio. Ben presto questo buio è diventata luce: la luce dei sorrisi di Alessia, Ivan, Daniele, Nicole, Jasmine, Concetta, Asia, Claudio. Ci siamo conosciuti e subito piaciuti. C’è stata intesa e collaborazione vicendevole. Un cammino fatto di tante domande e spero di altrettante risposte. Con l’aiuto del Signore siamo riusciti ad arrivare a questo bel giorno.
Con la loro innocenza ed energia hanno aiutato me a riscoprire la gioia dello stare assieme che, troppo speso, il nostro quotidiano frenetico ci toglie.
Adesso sono pronti loro a fare il grande salto, questa volta non nel buio, ma nello splendore che Gesù ha donato loro nel battesimo e che oggi si arricchisce di una perla importante, perché oggi loro sono pronti a dire: “Gesù io sono con Te, dimmi cosa devo fare e io lo farò”.
Cari bambini, miei compagni di strada, un grandissimo augurio di felicità da parte mia e di tutta la nostra comunità.

Manuela

Top