Archivio

Notizie in breve

Pubblicato il 25 Aprile 2021 - Notizie in breve

Luadato Si’ - Proposta degli universitari

Laudato si

Nel mese di maggio, in occasione del quinto anniversario, terminerà l’anno speciale dedicato alla Luadato Si’. In questo periodo il gruppo degli universitari ha affrontato nel suo percorso temi riguardanti la cura della casa comune, intesa sia come ambiente che ci circonda, sia come pianeta Terra. Siamo tuttavia convinti che questa esperienza non debba finire con questo anno e, proprio per questo motivo, vogliamo dare un messaggio di continuità attraverso dei segni e delle iniziative concrete, convinti dell’importanza che tale argomento deve assumere per noi Cristiani.
Il primo appuntamento sarà quello di domenica 16 maggio, festa di san Luigi Orione, in cui la celebrazione delle ore 10.00, che si terrà all’aperto, verrà animata con testi biblici, passi e gesti collegati all’enciclica Laudato Si’ e ai principi dell’ecosostenibilità.
Durante la celebrazione faremo un gesto: pianteremo un acero nel giardino del nostro oratorio, come segno di inizio di un nuovo cammino di conversione ecologica.