Gesù Lavoratore

Articoli
Archivio

VI Domenica di Pasqua

Articoli - 5 maggio 2024
Carissimi,
il Vangelo di oggi ci ripropone il comandamento nuovo di Gesù: «Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi». Gesù stesso ha messo in pratica quanto ci chiede, arrivando anche a dare la vita per i suoi amici, che pure non lo avevano capito ed erano arrivati addirittura ad abbandonarlo, rinnegarlo e tradirlo. Gesù ci ama anche se noi non siamo meritevoli del suo amore!
Il comandamento di Gesù non è un obbligo, ma la via della vera felicità. Rimanere in Lui ed amarci gli uni gli altri è la fonte della vera gioia. Ed io desidero veramente vivere nella gioia? In che misura trovo in Gesù la fonte della mia gioia e nell’amore agli altri la so coltivare e condividere? «Semina la gioia nel giardino di tuo fratello e la vedrai fiorire nel tuo» (Padre Pio).
Viviamo bene questo mese di Maggio, pregando la Madonna e partecipando al Fioretto Mariano! Domenica 12 vivremo anche la Domenica a Tempo Pieno: facciamo in modo di esserci come testimonianza e segno di comunione tra tutti noi cristiani di Marghera!
Buona settimana.
don Filippo con don Giancarlo, don Luciano, don Dan e don Henrique