Gesù Lavoratore

Notizie in breve

ArchivioNotizie in breve

Preghiera per l'incidente al cavalcavia di Mestre

Notizie in breve - 8 ottobre 2023
Preghiera per l'incidente al cavalcavia di Mestre O Dio, Padre misericordioso, guarda i fratelli e le sorelle morti nell’incidente al cavalcavia di Mestre: ricordati di ciò che hanno fatto di bene, perdona le loro colpe, accoglili in cielo insieme a coloro che hanno conosciuto e amato.
O Dio, Padre di Gesù, assisti, cura e accompagna i feriti e coloro che sono stati colpiti nel profondo dall’incidente: fagli ritrovare coraggio per affrontare le paure dell’esistenza, per dare il giusto valore alle cose, per saper cogliere la fragilità della vita e, insieme, saperla accarezzare e amare.
O Dio, Padre buono, ti preghiamo per i parenti e per gli amici dei morti di Mestre, per le persone che li hanno accompagnati nella vita giorno dopo giorno, per coloro a cui hanno scaldato il cuore con la loro presenza: fa’ che ciascuno trovi la giusta strada per accettare il distacco e riceva un po’ di luce dal tuo Vangelo.
O Dio, che guidi la storia e ami tutta l’umanità, ti preghiamo per la nostra
Marghera, guarda le sue angosce e le sue speranze, le sue frustrazioni e le
sue audacie, i suoi sconforti e le sue consolazioni: fa’ che i cristiani sappiano
essere vicini al cuore dell’altro, ai suoi angoli bui, alle sue facce più penose, per mostrare a tutti la gioia della tua salvezza. Amen.