Gesù Lavoratore

Notizie in breve

Notizie in breve

Percorso per la Quaresima 2025

9 marzo 2025
Percorso per la Quaresima 2025
I Domenica - Con Gesù anche noi vinciamo le tentazioni
Nella Quaresima di quest'anno giubilare vogliamo compiere un cammino spirituale che ci porti ad attraversare la Porta Santa, che rappresenta bene il passaggio tipico della Pasqua dalla schiavitù alla libertà, dalla morte alla vita, dal nostro egoismo all'incontro pieno con il Dio della Misericordia. Lungo tutto questo cammino cercheremo, infatti, di scoprire il volto misericordioso del Padre.
Nella prima domenica il vangelo delle tentazioni ci fa cogliere come in Gesù anche noi possiamo vincere ciò che ci distoglie nel nostro cammino dall'andare verso la meta. La tentazione dell'avere, del potere, dell'apparire possono essere vinte soltanto nella consapevolezza che la nostra vera gioia non ci viene dalle cose, dal successo, dal mettere noi stessi al centro, quanto piuttosto dall'andare incontro a quel Dio che ci colma di gioia e ci dà la vera libertà.
Per questa Quaresima facciamo un proposito di digiuno, di carità e di preghiera: sono antidoti preziosi per vincere le tentazioni e per crescere veramente nella grazia di Dio.