Pellegrinaggio Nazionale a Lourdes
Notizie in breve - 25 settembre 2022
L'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) si presta a concludere con il Pellegrinaggio Nazionale a Lourdes dal 26 al 30 settembre, un bell'anno di ripartenza, grazie al rallentamento pandemico, e ha potuto svolgere una quindicina di Pellegrinaggi tra i quali sette del Triveneto principalmente a Lourdes con Loreto e Roma.Una quarantina i partenti della Sottosezione Diocesana di Venezia per Lourdes tra i quali i nostri tre giovani: Chiara, Ilaria e Matteo assieme a Joseph, ns. Chierico, e qualche altro della nostra Parrocchia di S. Pio X, coordinati da Katia Landi e Valentina Zanin, pronti a vivere una ricca esperienza di Fede e prestare Servizio come Sorelle e Barellieri con e per i malati.
Saranno loro a rappresentare e a pregare il Signore e la Vergine Maria davanti alla Grotta delle Apparizioni rivolti alla piccola Santa Bernardetta Soubirous anche per chi rimane a casa.
Affidiamo loro le nostre Preghiere e, per chi vorrà , domenica mattina raccoglieremo delle offerte per accendere un grande Cero per tutti noi e per le nostre Comunità Parrocchiali.
Al Pellegrinaggio oltre a diverse Sottosezioni d'Italia in arrivo a Lourdes in circa 15 aerei, 8 treni e altrettanti pullman, sarà presente anche l'Unitalsi Interaziendale locale e una presenza di Seminaristi, Chierici e altri Giovani della nostra Diocesi.
Sicuramente i pochi Parrocchiani presenti, saranno in molti il prossimo 2023, quando si riprenderà il viaggio in treno con l'Unitalsi Triveneta, mezzo preferito; si potrà scegliere tra tre diversi periodi (fine aprile, primi di luglio e fine settembre) e in uno di questi ci sarà la presenza anche del nostro Patriarca.
In chiusura 2022 sono previsti altri due Pellegrinaggi ad Assisi e Terra Santa.
Vi aspettiamo per il prossimo anno!
Per informazioni Tel. 0415289256