Gesù Lavoratore

Articoli

News

Oggi celebriamo la grande festa della Pentecoste

8 giugno 2025
Carissimi,
oggi celebriamo la grande festa della Pentecoste, che porta a compimento il Tempo Pasquale, cinquanta giorni dopo la Risurrezione di Cristo. Gesù ha promesso ai suoi discepoli il dono dello Spirito, il dono più grande e prezioso che ci poteva lasciare. Infatti lo Spirito è l’amore stesso che unisce Gesù al Padre, la forza per affrontare le sfide del quotidiano, il consolatore nei momenti di sconforto ed il difensore di fronte alle difficoltà. E’ lo Spirito che ha trasformato Maria, umile fanciulla, in madre di Dio, è Lui che ha dato coraggio agli apostoli impauriti, che ha trasformato peccatori in santi e bambini in testimoni del Vangelo.
Lasciamoci riempire dallo Spirito, rinnoviamo la consapevolezza che Egli è in noi e ci può davvero trasformare. Chiediamo allo Spirito che ci aiuti a comprendere l’insegnamento di Gesù, perché il tempo che passa non lo cancelli o non lo affievolisca.
Chiediamogli la forza di vivere ogni momento della vita da “cristiani”, cioè da veri discepoli di Cristo.
Il tempo pasquale che si conclude lasci comunque in noi la gioia della risurrezione, la speranza viva che Cristo ha vinto il mondo, il desiderio, con la grazia dello Spirito, di testimoniare con amore il Vangelo di salvezza!
Buona domenica.
don Filippo, don Luciano, don Dan, don Henrique e diacono Daniele