Gesù Lavoratore

Articoli
Archivio

Mese Mariano: maratona di preghiera

Articoli - 9 maggio 2021
I tre momenti della giornata
Trenta Santuari mariani a turno guideranno la preghiera per tutta la Chiesa e proporranno ai fedeli una serie di momenti da vivere nel corso della giornata.

- La preghiera del mattino presso il Santuario inizierà? con il gesto simbolico dell’Accensione della lampada posta davanti all’immagine della Madonna. Subito dopo, sarà proclamato il brano della Scrittura tratto dal capitolo 12 degli Atti degli Apostoli, da cui l’iniziativa prende il nome. Al termine, il Celebrante introdurrà? il significato del gesto e della giornata, pregando poi la Vergine, con i fedeli presenti con l’antica preghiera Sub tuum praesidium.

- Apice della giornata di preghiera presso il Santuario sarà? la Recita del Santo Rosario, secondo le tradizioni e le usanze locali, per la fine della pandemia e per l’intenzione particolare quotidiana affidata da Papa Francesco, secondo le indicazioni fornite nello Schema per la preghiera.

- Al termine della giornata, tutti i fedeli, riuniti presso il Santuario, rivolgeranno il Saluto alla Vergine, consegnando idealmente al Santuario successivo il testimone della preghiera.