Gesù Lavoratore

Articoli

News

La Santissima Trinità: Un Mistero d’Amore che ci Abbraccia

15 giugno 2025
Carissimi,
siamo invitati oggi a immergerci nel cuore pulsante della nostra fede: il mistero della Santissima Trinità. Non è un concetto astratto o lontano, ma la rivelazione di un Dio vivo, Padre, Figlio e Spirito Santo, che è Amore infinito e Comunione perfetta.
La Trinità non è un rompicapo teologico, ma la fonte e il modello di ogni relazione autentica, della nostra stessa vita e della Chiesa. È il Padre che ci crea con infinito amore, il Figlio Gesù che si fa uomo per salvarci e mostrarci il volto del Padre, e lo Spirito Santo che effonde in noi la grazia e ci guida ogni giorno.
Questo mistero ci invita a riflettere sulla nostra vocazione più profonda: essere a immagine di questo Dio-Amore, vivendo in comunione con Lui e tra di noi. Ogni volta che ci riuniamo, che preghiamo, che ci prendiamo cura del prossimo, stiamo in qualche modo partecipando alla vita stessa della Trinità.
Che la contemplazione della Santissima Trinità ci riempia di stupore e ci spinga a vivere con maggiore consapevolezza la nostra fede, testimoniando al mondo la bellezza di un Dio che è unità nella diversità, e che ci chiama a vivere in armonia, pace e carità.
Il tempo estivo sia per tutti occasione per dare un po’ più spazio al Signore nelle nostre giornate!
Buona Domenica e buona estate a tutti!
don Filippo, don Luciano, don Dan, don Henrique e diacono Daniele