L’estate è finita... siamo prossimi alla ripartenza!
Articoli - 29 settembre 2024
Dopo che sono ripartite le scuole, anche in parrocchia siamo ormai prossimi a ripartire con le attività del catechismo, dell'oratorio e dei diversi gruppi parrocchiali.- Quest'estate abbiamo vissuto molte esperienze belle nella nostra comunità.
Dopo tanti anni, causa l'impossibilità di utilizzare alcuni spazi per montare le tende ad Auronzo, abbiamo vissuto il campo con i ragazzi a Malborghetto, vicino a Tarvisio, presso una casa dell'opera di Don Orione. L'esperienza è stata come sempre molto bella arricchente. Titolo del campo era "Spero quindi volo": il tema della speranza ha infatti accompagnato il nostro percorso, che ha coinvolto dal 26 giugno al 6 luglio i ragazzi delle elementari, a seguire quelli delle medie e dal 20 al 25 i giovani e giovanissimi. C'è stato poi spazio per gli adulti e le famiglie che hanno goduto dei bei paesaggi del Tarvisiano. Tante belle escursioni, momenti di gioco, di riflessione, di preghiera e di condivisione hanno accompagnato il cammino di crescita dei nostri ragazzi.
- Il 17 agosto è stato ordinato sacerdote in Brasile il nostro don Henrique, che è poi rientrato in Italia ed ha presieduto la sua prima Messa nella nostra parrocchia il primo settembre in occasione della festa patronale di San Pio X.
La domenica successiva ha presieduto l'Eucarestia anche a Gesù Lavoratore.
Rimane ora nella nostra Collaborazione Pastorale come vice parroco, continuando anche gli studi di Liturgia a Padova.
- Dall’1 Settembre ha iniziato il suo servizio tra noi anche il diacono permanente Daniele Vian. A lui l’augurio di un buon cammino, nello spirito del servizio e dell’accoglienza.
Benvenuto nella nostra comunità!
- Il 22 settembre abbiamo salutato Don Giancarlo Apostoli che, dopo quattro anni di prezioso servizio nella nostra Collaborazione Pastorale, è stato destinato all'istituto Berna di Mestre come insegnante di religione ai ragazzi delle elementari e delle medie.
Sicuramente il tempo estivo è stato una buona opportunità per riposarsi e ritemprare le energie. La ripresa dell'anno ci aiuti a crescere nella condivisione e nella fraternità tra noi, portando il nostro contributo per il bene di tutti.