Gesù Lavoratore

Domenica, 9 novembre 2025
XXXII Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)
Articoli

News

Vedi tutto

Iniziamo oggi ufficialmente il nuovo anno pastoraleArticoli - 5 ottobre 2025

Carissimi,
iniziamo oggi ufficialmente il nuovo anno pastorale.
Vogliamo fare nostra la richiesta degli apostoli nel vangelo di questa Domenica: «Signore, accresci in noi la fede!» (Lc 17,5-6). Anche la nostra fede è piccola, debole, fragile. Ma Gesù ci dice che basta avere una fede piccola come un granello di senape, ma vera, sincera, per fare cose umanamente impossibili, impensabili. E’ la forza di chi sa affrontare situazioni molto difficili, di malati, anche gravi, che trasmettono serenità a chi li va a trovare, di persone povere che si privano anche del necessario per aiutare chi è nel bisogno...
Abbiamo bisogno che il Signore accresca la nostra fede: nel fidarci di Lui, nel testimoniare il suo Vangelo, nell’invocare il dono della pace!
Ma dove attingere questa forza? Nella preghiera. “La preghiera è il respiro della fede: in un rapporto di fiducia, in un rapporto di amore, non può mancare il dialogo, e la preghiera è il dialogo dell’anima con Dio” (papa Francesco).
Questo nostro cammino sia davvero guidato dalla fede, che si nutre nell’intimità con Dio, si rafforza nella comunione fraterna, si testimonia con una vita cristiana autentica!
Buon cammino!
don Filippo, don Luciano, don Dan, don Henrique e diacono Daniele