Gesù Lavoratore

Articoli
Archivio

III Domenica di Avvento

Articoli - 17 dicembre 2023
Carissimi,
il tempo di Avvento è un invito all’attesa, ma anche alla gioia: il Signore viene! E’ come quando aspettiamo con trepidazione la visita di qualcuno che ci sta a cuore, che da tanto non vediamo. San Paolo ci esorta: «Rallegratevi nel Signore sempre».
Il motivo di questa gioia è che «il Signore è vicino» e più Lui ci è vicino più siamo contenti; più Lui è lontano, più siamo nella tristezza. E io sono contento? Si vede che credo nel risorto o il mio volto, la mia vita, sembrano tristi? La nostra è una fede caratterizzata dalla gioia. Non mancheranno le prove e i momenti bui, ma noi abbiamo la gioia interiore, perché siamo certi che il Signore si è fatto vicino, è risorto ed è qui con noi!
Siamo invitati da Giovanni Battista a guardare a Gesù, ma nel contempo siamo chiamati anche noi ad indicare Gesù. Impegniamoci a non attirare gli altri a noi, ma ad orientarli a Gesù, dando testimonianza delle gioia di credere in Lui!
Siamo ormai in prossimità del Natale. ritagliamoci in questa settimana un po' di tempo in più per la preghiera e per confessarci e preparare il cuore ad accogliere Gesù che viene!
Buona Domenica!
don Filippo con don Giancarlo, don Luciano, don Dan ed Henrique