Gesù Lavoratore

Articoli

News

Candidati per il Consiglio Pastorale della Collaborazione

30 marzo 2025
Candidati per il Consiglio Pastorale della Collaborazione
Carissimi, dopo aver avvisato la comunità del rinnovo del Consiglio Pastorale ed aver raccolto le candidature, ho incontrato o sentito telefonicamente tutti e 51 i candidati. Di questi, 20 hanno dato la disponibilità di essere eletti al Consiglio Pastorale. Eccoli:

BARATTIN CLAUDIA
BERGO GIANNA
BARATTIN FORTUNATO BORME ANTONIO
BARBIERO FABIOLA
BASO FRANCESCO
BELLUNATO MAURO
BORME FEDERICA
BULLO STEFANO
CONDOTTA GIANLUCA
LAZZARINI RENZO
OLIVIERI SERENA
PADOVAN ANDREA
CAMPAGNARO MATTEO RIOS ALESSANDRO
ROSSETTI ILARIA
URLANDO CARLA
URLANDO CLARA
ZAGO MARTA
ZANIN VALENTINA

Sabato 5 e Domenica 6 Aprile faremo le votazioni con le modalità indicate dallo Statuto e verranno scelte le 10 persone che, insieme ai membri di diritto (parroco, viceparroco, diacono e dirigente della scuola materna) entreranno in consiglio. Il parroco ha facoltà di nominare al massimo altre tre persone.
Il Consiglio rimarrà in carica per quattro anni.
E’ un momento importante per la vita della nostra collaborazione. Non si tratta di avere posti di prestigio o di potere, ma di mettersi a servizio della comunità per il bene di tutti. Sarà importante sostenere ed aiutare chi entrerà in consiglio, ritrovando entusiasmo e disponibilità ognuno nel servizio che può offrire.
Preghiamo perché sia il Signore a guidare i passi della nostra comunità e ad illuminare chi verrà eletto.

Il parroco don Filippo

ARTICOLO 8: Elezioni
Sono elettori del Consiglio Pastorale della Collaborazione tutti i cristiani che abbiano ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana ed abbiano compiuto sedici anni. […]
VOTAZIONE: L’elenco definitivo dei candidati, con i nomi in ordine alfabetico, viene distribuito ai presenti di tutte le Messe di una domenica, nelle Parrocchie della Collaborazione Pastorale, ed esposto alle porte della chiesa.
La domenica successiva, al termine di ogni Messa festiva, viene distribuita ai presenti una scheda.
Ciascuno può votare per un massimo di sei persone, tracciando un segno vicino ai nomi prescelti e deponendo poi la scheda nell’apposita urna.
Dopo lo scrutinio delle schede, il Parroco proclama i nomi degli eletti in tutte le Messe della domenica successiva nelle chiese della Collaborazione Pastorale.
Il numero dei voti ottenuti da ciascun candidato resta segreto.