Gesù Lavoratore

Articoli
Archivio

Anche noi siamo invitati a guardare a Gesù in croce

Articoli - 10 marzo 2024
Carissimi,
durante l’esodo del popolo d’Israele dall’Egitto, gli ebrei furono attaccati da serpenti velenosi, e molti morirono; allora Dio comandò a Mosè di fare un serpente di bronzo e metterlo sopra un’asta: se uno veniva morso dai serpenti, guardando il serpente di bronzo, veniva guarito. Gesù ci dice nel Vangelo di questa Domenica:
«Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna». Anche noi siamo invitati a guardare a Gesù in croce. E’ Lui che ci salva dal peccato e dal male, ci libera dalle tenebre che spesso oscurano le nostre giornate e ci tolgono la speranza!
Gesù ci mette in guardia dall’”amare le tenebre”, dall’essere attaccati e scegliere consapevolmente il male. A tutti può capitare di fare il male per debolezza, quasi un incidente che però non denota una scelta di fondo. Ecco allora l’importanza di volgere lo sguardo a Gesù, chiedere a Lui forza e perdono, accostarci al sacramento della confessione per ottenere la sua misericordia.
Ci aiuti il Signore in questo cammino autentico di conversione!
Buona Domenica!
don Filippo con don Giancarlo, don Luciano, don Dan e don Henrique