Gesù Lavoratore

Articoli

ArchivioArticoli

A Lourdes pellegrini di speranza

Articoli - 16 giugno 2024
Pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes dal 23 al 29 settembre
Il Pellegrinaggio si inserisce in quello dell’Unitalsi Nazionale, al quale partecipano varie regioni d’Italia, e si avvale dell’appoggio e dell‘esperienza dell’Unitalsi Sezione Triveneta.
L’ obiettivo è di coinvolgere tutti: dai giovani agli anziani, ai malati, ai disabili di ogni tipo.
Tra le 16 apparizioni a Lourdes della Madonna a S. Bernardetta, iniziate l’11 febbraio 1858, emerge quella del 2 marzo: “Voglio che qui si venga in Processione” disse quel giorno la Signora alla ragazza. Ed è proprio questo il tema pastorale scelto per quest’anno dal Santuario.
Lourdes conta 5 milioni di pellegrini all’anno tra malati, medici, personale di servizio, pellegrini e sacerdoti provenienti da tutto il mondo. Recarsi a Lourdes è un’ esperienza ricca di emozioni, sorrisi, assistenza e preghiere, con un planning appropriato e completo per tutti che assicura assistenza medico sanitaria ai partecipanti e ad ogni categoria di malato o disabile. Il servizio verso quest’ultime persone, quale palestra caritativa, rientra per il personale, specie giovane, tra le Opere di Misericordia: “Ero malato e mi avete visitato”.
La presenza del nostro Parroco Don Filippo, come guida, onorerà ancor di più la settimana speciale che andremo a vivere a Lourdes.

La Quota di partecipazione non sarà economica, ma comprende tutto:
– viaggio in pullman G.T. da S. Pio X attrezzato con pedana elettronica e bagno a bordo
– vitto e alloggio in hotel con 4 pernottamenti a Lourdes (vino e caffè esclusi)
– 2 pernottamenti + cena e pranzo durante il viaggio in territorio francese (da verificare)
– sosta nella nostra “Casa Orionina“ a Tortona per S. Messa e pranzo
– assicurazione Medico non Stop
Non comprende la Quota Associativa Unitalsi che, se non già pagata, è di 30 €.
Il tutto poi verrà meglio specificato ai partecipanti con il programma dettagliato. Informiamo che la quota, ancora in fase di definizione, si potrà pagare in più tranche.
Per le iscrizioni contattare Renzo (335 8310636) o Katia (347 3783108). Si faranno, previo appuntamento, in canonica a San Pio X versando una piccola caparra. Si suggerisce di decidere in tempi brevi per evitare di essere alloggiati in alberghi diversi da quello del gruppo o di rimanere esclusi dai 45 posti max assegnati.
Forza! Andiamo Pellegrini a Lourdes, proviamone l’esperienza portando il bagaglio della nostra storia, delle ferite, delle richieste che ci vengono affidate e tutto presentiamo a Maria. Maria ci aiuti a comprendere che siamo tutti in processione verso l’unica meta: DIO!