Settimanale parrocchiale
Coraggio! Il Signore ci invita a vivere qualcosa di grande
Saper cambiare i cieli e la terra in cieli nuovi e terra nuova

È un momento di grande festa oggi per la nostra comunità: noi tutti ringraziamo il Signore per il dono dello Spirito Santo che in pienezza viene donato, mediante il Sacramento della Cresima, ai nostri amici di terza media.
Oggi loro, attraverso il dono della Confermazione, dicono a tutti che hanno scelto di dire di si al Battesimo e quindi di voler impegnarsi a scoprire che cosa il Signore chieda alla loro vita. Tutti noi, lo abbiamo detto tante volte ma repetita iuvant, dobbiamo essere sostegno per loro soprattutto per i genitori che vivono il bello e difficile compito dell’essere modelli per l’educazione dei figli.
Tutti noi , popolo di Dio in cammino, viviamo ora nella dimensione del presente ma già con lo sguardo immerso nell’Eternità: la risurrezione - patrimonio di tutti e per tutti, è qualche cosa che riguarda me oggi; che chiede a me oggi di fare delle scelte; che dice oggi a me “Chi è Gesù per te?”.
Ecco il compito del cristiano: saper cambiare i cieli e la terra in cieli nuovi e terra nuova. Come? Attraverso la misericordia, il perdono, la giustizia. Tutto questo lo possiamo fare solo se rimaniamo legati al Buon Dio con la preghiera, se ci lasciamo portare dalla Chiesa che è sempre nostra Madre, se impariamo a rendere Gesù Cristo meno anonimo e più qualcuno che vive accanto a me.
Coraggio sorelle e fratelli, il Signore ci chiama a vivere qualcosa di grande!

don Luca