Parrocchia Gesù Lavoratore

Parrocchia
Gesù Lavoratore

Patriarcato di Venezia - Diocesi di Marghera

Articoli

7 Giugno 2009

Attraverso Maria, incontriamo Gesù

Maggio, il mese del Rosario

E' appena passato il mese di maggio, il mese di Maria, il mese del rosario. Ho ricordi felici del Rosario da bambina : uscite serali, appuntamenti di gioco. Quest'anno però vi ho partecipato da adulta e per me e' stata un'esperienza nuova, con intensità e emozioni nuove.
Tutto è cominciato con la mia ricerca della serenità che ho scoperto essere una delle cose più preziose da trovare nella vita di tutti i giorni. Mi sono avvicinata alla preghiera e niente più del Rosario poteva colmare questo mio bisogno di tranquillità e pace. Giorno dopo giorno questo appuntamento serale, con le preghiere, le litanie, i canti a Maria mi ha fatto "stare bene". L'incontro con questa Mamma, mamma di tutti noi, questa donna così speciale, mi ha riempito il cuore di affetto per lei.
Ho letto alcuni scritti di Don Tonino Bello, come suggerito da Don Luca, che sono a dir poco, fantastici. Una Mamma vista ai giorni nostri, vista nel giorno dell'attesa, nel sabato santo...
Ancor di più ho sentito di volerle bene. Come conseguenza prima, quando si vuole bene a qualcuno c'e' la gioia, e se gioia c'è serenità. Volevo rendere partecipe qualche mamma come me di questa mia esperienza, siamo immerse nel lavoro, nelle varie gestioni di tutto,rincorriamo la felicità con questo o quello ma forse basta un momento di serenità perché sia una giornata migliore e magari un pensiero a Maria nei momenti più duri... aiuta.
Grazie a Don Luca per il Rosario di sabato scorso, la processione dalla vecchia chiesetta, un'idea fantastica!

Fonte: Annamaria