Parrocchia Gesù Lavoratore

Parrocchia
Gesù Lavoratore

Patriarcato di Venezia - Diocesi di Marghera

Articoli

8 Marzo 2009

A Marghera con Minnie e Topolino

La tradizionale sfilata con i carri del carnevale

Ce l’abbiamo fatta!. Che bel gruppo mascherato abbiamo realizzato. In quanti eravamo e quanto ci siamo divertiti e quanto ci siamo stancati.
Il 21 febbraio abbiamo partecipato alla sfilata di carnevale tradizionale di Marghera. E’ stata una sfilata imponente con tanti carri e tanti gruppi mascherati. Noi abbiamo realizzato un gruppo con costumi ispirati a Topolino e Minnie. Con l’aiuto di tante mamme che frequentano la comunità, il patronato e il catechismo, siamo riusciti a realizzare un gruppo così numeroso che non ci pareva vero. Bambini ed adulti hanno animato la sfilata.
Tanti Minnie e tanti Topolino che mangiavano crostoli salendo e scendendo dal carro che gli “Sgrafa Masegni” hanno realizzato, un bellissimo carro con un pannello alto oltre sei metri per l’arrampicata sportiva. Siamo saliti sopra, abbiamo ballato, cantato e buttato tutti i coriandoli che avevamo. Dietro i topolini salivano e scendevano dal pannello con le prese per l’arrampicata, così alta che ha sbalordito tutti. Tutti ci hanno ammirato per la novità che abbiamo portato in sfilata. Si poteva andare sino a sei metri guardare Marghera dall’alto!!!
Dobbiamo ringraziare proprio tanto tutte le persone che hanno collaborato, tante mamme che hanno tagliato, confezionato, passato elastici, assemblato e cucito pantaloni, gonne, fiocchi, orecchie, code. In tante hanno lavorato in patronato ed a casa, di giorno e di notte. Siamo riusciti anche fare i costumi per chi è arrivato all’ultimo momento. Occhio!! A questi ultimi ricordiamo che l’anno prossimo ci si deve iscrivere a settembre e poi si chiudono le iscrizioni a ottobre. Tutti parteciperanno sapendo quello che devono fare.
Abbiamo formato un bel gruppo lavoro. Crediamo di poter continuare e fare ancora meglio per il prossimo anno.
Grazie ancora ai “Sgrafa Masegni “ che hanno realizzato un camion unico, fatto per guardare e per giocare. Grazie per le nottate dedicate a costruire una tale giostra. Bello!! Proprio bello.L’anno prossimo ancora di più. A presto a tutti!