Gruppi

Esistono una molteplicità di carismi che si realizzano nella presenza di vari gruppi parrocchiali, dove le diverse sensibilità, attitudini e capacità si fondono e diventano valido strumento al servizio della comunità, testimonianza di amore ai fratelli. Sono tanti i gruppi parrocchiali presenti in parrocchia, ognuno con un suo particolare carisma e spiritualità, con proprie capacità e attitudini,ma tutte con un unico fine: rendere grazie e lode a Cristo Gesù.

Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli (presbiteri, diaconi, consacrati e laici) alla missione della Chiesa, a livello di comunità cristiana parrocchiale.

Consiglio per gli Affari Economici

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (C.P.A.E.), è l'organismo che promuove ed esprime la collaborazione responsabile dei laici con il proprio parroco alla gestione amministrativa della Parrocchia, tenendo conto delle finalità proprie dei beni ecclesiastici.

Gruppo Catechisti

Una parrocchia diventa una comunità viva se, innanzitutto, diventa una comunità che crede in Gesù, che prende Cristo come Modello di ogni comportamento. Secondo le direttive della Chiesa, la Parrocchia punta soprattutto alla formazione di catechisti. La fede inizia con l'ascolto e si nutre non solo di messaggi verbali, ma dell'esempio di modelli vivi che trasfondono negli altri la ricchezza delle proprie convinzioni.

Gruppo Giovanissimi e Giovani

Da quest'anno nella parrocchia sono presenti due gruppi di Pastorale Giovanile: quello dei Giovanissimi, che racciude i ragazzi che lo scorso maggio hanno celebrato il Sacramento della Confermazione, e quello dei Giovani, che racchiude i ragazzi che in questi ultimi anni hanno vissuto un percorso ben articolato.

Coro San Girolamo Emiliani

La tradizione musicale della Chiesa costituisce un patrimonio d'inestimabile valore, che eccelle tra le altre espressioni dell'arte specialmente per il fatto che il canto sacro, unito alle parole, è parte necessaria ed integrante della liturgia solenne.

Ministranti (chierichetti)

Il ministrante è quel ragazzo che serve all'altare durante le celebrazioni liturgiche. Il ministrante è chiamato anche "chierichetto". Il termine ministrante ha sostituito col tempo il termine "chierichetto" poiché riesce a far capire meglio il suo significato (cf. Costituzione sulla Sacra Liturgia Sacrosanctum Concilium, 29).

Gruppo Pulizie

Un gruppo di persone che opera sempre dietro le quinte, si fanno vedere poco, ma compiono un lavoro fondamentale: la pulizia settimanale, il sabato mattina, della chiesa. Essi permettono così che questo Luogo abbia sempre il decoro e la dignità dovute.

Gruppo Animazione del Patronato

Il gruppo, che è formato da persone di differenti età già impegnate in altre attività della parrocchia, cura la preparazione delle proposte che coinvolgono il Patronato e che hanno a che fare con i bambini, i ragazzi e le famiglie.

Gruppi che collaborano o ospitati in Parrocchia

Gruppo SgrafaMasegni

Gli "SgrafaMasegni", gruppo di appassionati dell'arrampicata sportiva, decisero di costituirsi in associazione nell'anno 2002 con tanto di statuto e iscrizione all'albo comunale, anche se risultano operativi già dal 1997. E così a Marghera, dove di montagne non c'è nemmeno l'ombra, si rimedia appunto da alcuni anni con la parete sud della chiesa di Gesù Lavoratore attrezzata con molte vie di arrampicata di diverso grado di difficoltà.

Gruppo Amici del Centro America

L'Associazione Amici del Centro America nasce grazie all'impegno di un gruppo di volontari che hanno apprezzato l'opera di Don Ottavio Sabbadin. Dopo il trasferimento a Santa Cruz in Bolivia di Don Ottavio Marina Sabbadin e Clara Urlando, insieme ad un gruppo di volontari della parrocchia Gesù Lavoratore hanno deciso di continuare le attività avviate nei "barrios" più poveri della capitale honduregna: Tegucigalpa.

Associazione Libera

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafia" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (U.N.I.T.A.L.S.I.)

L'UNITALSI, fondata fondata nel 1903, è un'associazione di fedeli che in forza della loro fede e del loro particolare carisma di carità si propongono di incrementare la vita spirituale degli aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con gli ammalati ed i disabili, attraverso l'opera di volontari che si fanno anche carico delle relative spese pur di alleviarne disagi e difficoltà.